«Impresa edile d'eccellenza», Tecnis premiata da Inarch Sicilia
Con la motivazione di «aver raggiunto in pochi anni livelli di eccellenza anche nazionali, collocandosi tra le prime trenta imprese di costruzioni» e innalzando in Sicilia opere di imponente valore economico e sociale come il porto turistico di Marina di Ragusa, nuovo gioiello del Mediterraneo, e l’Ospedale San Marco a Catania, che presto sorgerà (cambierà il volto) a Librino, la Tecnis S.p.A. è stata premiata dall’Inarch Sicilia (Istituto Nazionale d’Architettura) – presieduto da Franco Porto – quale «impresa edile che si è distinta per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali».
In occasione del decimo anniversario della sezione siciliana – celebrato con la serata “10 Premi - Dieci anni di Inarch Sicilia”, che si è svolta il 5 novembre 2009, alle Ciminiere di Catania all’interno della 17a edizione di Saem, il Salone dell’edilizia del Mediterraneo - l’Inarch ha voluto premiare quelle istituzioni e aziende che con la loro attività hanno contribuito al raggiungimento di risultati di grande qualità, impegnandosi verso l'arte e l'architettura contemporanea. Tra queste, appunto, l’impresa etnea di Engineering - Procurement e Construction, Tecnis S.p.A.
A ritirare il prezioso riconoscimento – una scultura del maestro Rino Valenti – è stato il presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda Ing. Danilo La Piana, che ha ricevuto il premio dal presidente Ance Catania Andrea Vecchio.