Tecnis » La Società

La Società

 Società

Tecnis è una delle realtà più significative nel panorama italiano delle imprese di costruzioni generali, di ingegneria e general contracting, attiva nel settore della realizzazione di grandi opere infrastrutturali e nel settore della finanza di progetto sia in Italia sia all’estero.

Garantisce referenze per lavori d’importo illimitato per clienti pubblici e privati.

Il core business è nelle grandi Infrastrutture: opere portuali e idrauliche, grande viabilità su gomma e ferro, sistemazioni idrogeologiche, primari interventi di urbanizzazione, edilizia civile, presidi ospedalieri d’interesse nazionale, restauro conservativo di importanti strutture edilizie vincolate dalle Sovrintendenze statali.

La Tecnis è una società di E.P.C. (Engineering Procurement and Construction) e fornisce servizi connessi all’interno di una filiera altamente integrata: dagli studi di fattibilità, al project financing, ai processi di approvvigionamento di materiali e risorse, fino alla costruzione “chiavi in mano” di grandi progetti sul territorio nazionale ed internazionale.

La Società investe in risorse umane e tecnologiche per un processo d’innovazione continua di tipo strategico ed operativo, per l’approfondimento di specifiche competenze e per un costante aggiornamento dei propri servizi.

La disponibilità di risorse professionali altamente qualificate, di tecnologie, know-how e di strutture fortemente innovative consente a Tecnis un approccio sistematico di tipo globale: dall’ideazione alla pianificazione, realizzazione, gestione e controllo, che innescano sinergie organizzative trasversali, tali da determinare, in molti casi, importanti accelerazioni ai programmi lavori e la conseguente anticipazione dell’ultimazione delle opere.

L’azienda ha un organico di oltre 1.300 unità tra manager, impiegati e maestranze (con un’età media di 35 anni) che con la loro professionalità, motivazione e competenza, consentono di qualificare il Gruppo e renderlo coerente con l’evoluzione delle istanze e della complessità dei mercati.

Tecnis possiede un consistente parco macchine ed attrezzature con oltre un migliaio di unità ed una gestione integrata della logistica che determina una tempestiva mobilitazione tra i cantieri.

Questo fattore contribuisce ad eccellere nell’esecuzione di tutte le tipologie di lavorazioni presenti oggi nel mondo degli appalti e delle grandi infrastrutture e di sviluppare la propria filosofia del “bringing to fruition”.